FiPlan

FiPlan è un applicativo di
pianificazione
economica, finanziaria e patrimoniale

 

La pianificazione aziendale

Il motto «profits are an opinion, cash is a fact» è stato citato nel 1986 nel lavoro di Alfred Rappaport «Creating Shareholder Value», considerato ancora oggi una pietra miliare nel campo della gestione aziendale.

 

Lo strumento

FiPlan è un applicativo di pianificazione economico - finanziaria - patrimoniale che aiuta i decisori aziendali ad analizzare la situazione sul medio e lungo termine della propria società, sia analizzando criticamente i fattori chiave del business sia generando ipotesi e scenari attraverso simulazioni what-if.

 

Il funzionamento

FiPlan permette di gestire agevolmente l’importazione dei dati dai quali verranno calcolate le scritture in partita doppia necessarie per sviluppare la pianificazione finanziaria e patrimoniale. Inoltre, grazie ad una semplice acquisizione di dati di consuntivo, consente un efficace confronto tra dati previsionali e storici.

dettagli



I report ed il rating

Una volta importate le informazioni di budget, consuntivo, scadenziari, ecc. ed impostati i parametri/scenari di elaborazione, FiPlan produce report che possono essere configurati in modo assolutamente flessibile, determinando anche l'evoluzione del rating aziendale.

dettagli

Informazioni tecniche

Esportazioni dati verso altri applicativi mediante copia-incolla, disponibilità della funzionalità “Drill inside” per la visualizzazione delle informazioni di dettaglio associate ad ogni cella di un report, gestione utenti (e gruppi) con profilatura delle funzionalità autorizzate, possibilità di utilizzo dei più diffusi DBMS,...

dettagli



CHI SIAMO

4 Planning sviluppa soluzioni software per fornire risposte concrete ed affidabili alle esigenze di pianificazione e controllo delle aziende.

CONTATTI

4 Planning srl
Via Medaglie d'oro 33
41124 Modena

Tel 059.8677792 - Fax 059.8571527
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Channel Director - Marco Turani
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.