4 Planning ospite di Andaf Education al corso “La pianificazione finanziaria strategica”

Il giorno 23 marzo 2018 siamo stati invitati, da ANDAF Education, a tenere una lezione a Milano in occasione del corso “La pianificazione finanziaria strategica”.

L’obiettivo del corso era quello di combinare una parte teorica e una più operativa per fornire ai partecipanti le indicazioni necessarie per una implementazione delle procedure con cui si confrontano nella loro attività in azienda.

In cattedra sono saliti il prof Alberto Bubbio, professore associato di Economia Aziendale alla LIUC di Castellanza, il nostro partner dott. Roberto Spaccini e il nostro cliente Tema Sinergie per illustrare una case history.

IL NOSTRO INTERVENTO

Il nostro intervento, in linea con i contenuti della giornata, è stato indirizzato a mostrare una soluzione strutturata in materia di pianificazione finanziaria strategica a breve, medio e lungo termine con lo sviluppo di un caso reale con l’utilizzo di una soluzione applicativa dedicata.

IL CASE STUDY

Il nostro cliente Tema Sinergie ha infine portato una testimonianza reale su come una soluzione applicativa come FIPLAN di 4Planning permetta all’azienda di migliorare i propri processi di pianificazione finanziaria e dare supporto al management per scelte basate su dati certi e affidabili.

Questa lezione è stata fatta nel solco della collaborazione avviata con Andaf, come socio sostenitore, che si è sviluppata anche con il nostro ingresso nel Comitato Tecnico di Pianificazione e Controllo.