(10/06/2016) CloseUp: Rilasciata la versione 2 con help in linea, operazioni in valuta, factoring, add-in interno e tante altre novità

CloseUp, dopo 9 mesi dal rilascio della versione 1, si rinnova ed amplia le funzionalità offerte, con una versione 2 che include tutto il lavoro svolto nel primo periodo di utilizzo del prodotto da parte di clienti finali e partner.

CloseUp è l’applicativo di 4 Planning di più recente realizzazione, ma ha già suscitato un grande interesse presso i clienti che già utilizzavano Fi Plan ma anche presso clienti che lo utilizzano autonomamente. Consente infatti di raggiungere risultati concreti in tempi molto rapidi, attraverso tre macrofunzioni:

Treasury: consente il completamento delle informazioni sulle scadenze presenti nel gestionale aziendale mediante ulteriori attributi (rating, natura, data presumibile incasso o pagamento), e mediante la gestione di piani di rientro sia passivi che attivi.

Closing: gestisce la predisposizione di chiusure infrannuali di bilancio partendo dai saldi di contabilità e completando le informazioni presenti con le necessarie scritture di rettifica.

Opening: semplifica la gestione dello sviluppo dell’opening balance sui mesi successivi rispetto alla chiusura di bilancio, sotto il profilo finanziario, patrimoniale ed economico, sia per elaborare un Cash Flow previsionale sia per consentirne l’importazione in Fi Plan.

Le novità introdotte con questa versione sono moltissime e riguardano ad esempio la gestione del Factoring (generando automaticamente le scadenze originate dai rapporti con vari intermediari di factoring, tenendo conto delle diverse condizioni quali diversi plafond cliente ed intermediario, modalità di notifica, factoring pro solvendo e pro soluto, ecc.), l’introduzione dell’AddIn interno (a fianco di quello già disponibile tramite Microsoft Excel, con performance molto superiori nel caricamento e nella modifica dei dati), la presenza dell’Help in linea (da ogni punto dell’applicativo è possibile attivare un help contestuale per approfondire l’utilizzo di una specifica funzionalità), la gestione di Operazioni in valuta (indispensabile nel caso di aziende che operano anche con valute estere), ecc.

I circa 30 clienti che già utilizzano con soddisfazione CloseUp sono la migliore dimostrazione dell’efficacia di uno strumento nuovo ma che consente di risolvere problemi specifici nelle aziende e che integra in modo ottimale Fi Plan, allo scopo di migliorare l’attività di programmazione delle aziende. Sono già allo studio ulteriori funzionalità che saranno rese disponibili nei prossimi mesi, a conferma dell’impegno di 4 Planning per un costante ampliamento della propria offerta di prodotti.