Convegno 15 marzo 2018: Come migliorare la gestione finanziaria e il rapporto banca-impresa

In collaborazione con ANDAF, CDAF di Torino, il Dipartimento di management del'Università degli studi di Torino e Acris vi aspettiamo al convegno:

Come migliorare la gestione finanziaria e il rapporto banca-impresa

Location

Dipartimento di Management – Corso Unione Sovietica 218 bis – 10134 Torino

Lo scenario

La crisi economica ha accentuato i problemi legati alla gestione finanziaria delle imprese e gli Istituti di credito sono sempre più attenti a selezionare le aziende non solo sulla base delle loro performance economiche ma anche delle loro prospettive di sviluppo futuro e della loro capacità di generare cassa nel breve e medio termine per ripagare i debiti.

Financial planning & reporting

Il miglioramento del processo di pianificazione e controllo assume un ruolo fondamentale ed, in particolare, il “Financial Planning & Reporting” è sempre più importante per comunicare al sistema bancario i propri risultati, obiettivi e piani.
Lo scambio di informazioni tra Imprese e Banche rappresenta quindi un tema sempre più di fondamentale importanza ed è la premessa per la costruzione di un dialogo trasparente e costruttivo, volto a creare e far crescere un percorso comune e a ridurre sempre più le asimmetrie informative.

L'obiettivo del convegno

1. far emergere e condividere le informazioni che sono a disposizione degli istituti bancari per decidere circa la possibilità o meno di finanziare un’impresa nonché determinare il suo rating, in particolare la “centrale rischi

 

2.  fornire all’ impresa suggerimenti e strumenti che possono migliorare la propria capacità di accedere al credito e migliorare l’informativa non solo quantitativa ma anche qualitativa verso gli Istituti stessi

Per iscriversi