NEWS #2 del 25 Febbraio 2019

Aggiornamenti Modulo Long Term:

Budget su esercizi fiscali diversi da anno solare

FiPlan Suite supporta da anni l’attività di pianificazione di aziende con anno fiscale non coincidente con l’anno solare. Anche il modulo budget è stato allineato con tale impostazione: esso elabora in modo coerente il recupero dei valori consuntivi alla data considerata, la mensilizzazione dei valori annuali di Budget e soprattutto il calcolo dei Forecast infrannuali per determinare dati previsionali più corretti.

Aggiornamenti Modulo Short Term:

Simulazione Insoluti

Cash Flow e Cash Liquidity sempre più ricchi e significativi, grazie all’implementazione della simulazione di calcolo insoluti. Ora è possibile definire includere nei report anche l’impatto e il successivo rientro degli insoluti, con percentuali e periodicità totalmente personalizzabili, ottimizzando ulteriormente l’analisi dei flussi di cassa previsionali.

Aggiornamento del report Cash Flow

La perfetta quadratura con il report Cash liquidity e con il calcolo della PFN è ora garantita grazie a nuovi parametri che permettono la corretta allocazione nel Cash flow di scadenze e movimenti bancari privi di voce finanziaria e/o non canalizzati. Vengono in questo modo assicurate la completezza e coerenza dei dati, con la possibilità di una lettura trasversale e consistente dei risultati nei diversi report.

Maggiore flessibilità temporale nei report

Cash Flow e Cash Liquidity sono stati resi ancor più flessibili, con la possibilità di predisporre report settimanali, mensili, ecc. con dettaglio temporale di durata fissa (7 giorni, 30 giorni, ecc.) oppure basato sui giorni di calendario (settimana da lunedì a domenica, singoli mesi, ecc.).

Info

Per maggiori informazioni o approfondimenti rivolgiti al tuo partner di riferimento