NEWS #5 del 29 Luglio 2019

Nuova release FiPlan Suite 2020 (18.0.600)

4 Planning prosegue nel suo percorso di crescita e rilascia ufficialmente la nuova release 2020 (18.0.600) della soluzione FIPLAN SUITE, soluzione di pianificazione finanziaria, economico e patrimoniale che copre anche tutti gli aspetti legati alla nuova normativa sulla Crisi d’Impresa. Di notevole rilievo, va ricordata l’integrazione tra la pianificazione Short term e la pianificazione Long Term, che rappresenta un’assoluta novità sul mercato ed un elemento di grande impatto sulla completezza e coerenza della pianificazione finanziaria aziendale; inoltre è stata rilasciata la versione WEB per tutti i report, il che consente di ampliare notevolmente le possibilità di utilizzo dell’applicativo.

Di seguito le novità più importanti. Principali novità di carattere generale

– Salvataggio parametri di esecuzione report.

– WEB Reporting & BI Integration Principali novità del modulo Short term

– Importazione tassi di cambio da Banca d’Italia

– Nuove operazioni bancarie – Simulazione insoluti

– Treasury brief Principali novità del modulo Long term

– Trasferimento dati dal Long term a Short term

– Analisi pivot / report contesti

– Aging: ripartizione debiti/crediti tra breve e medio/lungo termine

Clicca qui per avere maggiori informazioni

Novità Modulo Short Term:

Web reporting & BI Integration

È ora possibile visualizzare tutti i report Short e Long term via WEB. I report sono dinamici e perciò è possibile interrogare ogni singola cella, sfruttando la funzionalità Drill-Inside da sempre presente in tutti i report di FiPlan Suite. Inoltre ora è possibile esportare i valori delle elaborazioni e dei report prodotti verso soluzioni di Business Intelligence di terze parti.

Aggiornamenti Modulo Long Term:

Tassonomie XBRL

La funzionalità di riclassificazione XBRL, da tempo presente in FiPlan Suite, è stata ulteriormente ampliata introducendo la gestione delle diverse tassonomie rilasciate nel tempo per il deposito del bilancio delle società.

Info

Per maggiori informazioni o approfondimenti rivolgiti al tuo partner di riferimento