DICONO DI NOI

Articolo su "l'Arena" che parla dell'evento Club Lexant in cui parteciperemo di pianificazione finanziaria "short & long term"

4 Planning parteciperà il 9 ottobre ’18 all’evento Club Lexant: Sport & Pianificazione finanziaria, soluzioni e strumenti nell’industria 4.0. Tratteremo il tema della pianificazione finanziaria e breve, medio e lungo termine, spiegano come esse possano essere gestite in maniera integrata attraverso l’utilizzo dell’applicato FiPlan Suite, da noi sviluppato per venire incontro alle esigenze del CFO moderno.

Digital 4 Biz, SimplyBiz, DFO, Lamiafinanza, BitMat parlano del lancio del nuovo applicativo FiPlan Suite

4 Planning annuncia il rilascio di una novità assoluta nel mondo della finanza. Si chiama FiPlan Suite ed è il nuovo applicativo per la pianificazione finanziaria, economica e patrimoniale, che finalmente integra breve, medio e lungo periodo: non più finanza operativa separata dalla finanza strategica, ma finalmente processi strettamente integrati e coordinati.

La rivista Digital Financial Officer intervista il nostro M.Turani per parlare di pianificazione finanziaria oltre i fogli di calcolo

Il salto di qualità richiesto ai Chief Financial Officer impone anche un miglioramento degli strumenti a loro disposizione: mentre il mondo guarda con interesse alle prime applicazioni di intelligenza artificiale e machine learning, è impensabile restare ancorati ai vecchi fogli di calcolo.

La maggior parte dei CFO continua a usare i fogli di calcolo per la pianificazione finanziaria, nonostante il rischio di errori, l’assorbimento di tempo e le inefficienze dello strumento…

Goldnews parla di 4 Planning e della sua partecipazione al CFO Meeting di Erba del 5 luglio

L’articolo parla della nostra partecipazione all’evento con uno speech su “La gestione finanziaria: daily cash liquidity & strategic financial planning”. Un’importante occasione per ribadire l’importanza della pianificazione finanziaria di breve, medio e lungo termine, daily cash liquidity, e confrontarsi sulle soluzioni in grado di supportare al meglio i professionisti della finanza, per prevenire i rischi finanziari ed essere reattivi ai mutamenti e alle evoluzioni del contesto economico e di mercato.

Bitmat parla di 4 Planning e della sua partecipazione al CFO Meeting di Erba del 5 luglio

L’articolo parla della nostra partecipazione all’evento con uno speech su “La gestione finanziaria: daily cash liquidity & strategic financial planning”. Un’importante occasione per ribadire l’importanza della pianificazione finanziaria di breve, medio e lungo termine, daily cash liquidity, e confrontarsi sulle soluzioni in grado di supportare al meglio i professionisti della finanza, per prevenire i rischi finanziari ed essere reattivi ai mutamenti e alle evoluzioni del contesto economico e di mercato.

La rivista Digital Financial Officer ha intervistato il nostro Channel Director Marco Turani per affrontare il tema legato all'obsolescenza dei fogli di calcolo per le attività dei CFO

Sul numero di Giugno della rivista DFO il nostro Marco Turani parla dell’importanza degli strumenti più evoluti per le attività dei CFO e dei professionisti della finanza aziendale, evidenziandone gli enormi vantaggi rispetto ai fogli di calcolo.

R. Spaccini parla ai microfoni di YourCFO della crescita di 4 Planning e di come essa stia migliorando le attività finanziarie di CFO e professionisti del settore

Il nostro partner Roberto Spaccini parla di 4 Planning e del prodotto FiPlan Suite, sottolineando l’importanza di fare pianificazione finanziaria a breve, medio e lungo termine in uno scenario in cui i fogli di calcolo non sono più sufficienti ed efficienti per svolgere al meglio le attività di CFO  e professionisti del settore

SLACC pubblica un articolo di 4 Planning sulla pianificazione finanziaria strategica a medio/lungo termine

“I CFO di oggi si trovano davanti a due forze: da un lato l’innovazione digitale e dall’altro un momento storico ed economico non semplice da gestire. Fino a poco tempo fa il ruolo del CFO era più “limitato” all’interno delle organizzazioni aziendali ed aveva un impatto, soprattutto nelle PMI, meno importante rispetto a quello che ha in questo momento.”

SLACC pubblica l'intervista fatta a 4 Planning sulla nuova finanza d'impresa

“Ripensare il rapporto tra impresa e finanza, per affrontare uno scenario in continua evoluzione. Per esempio, secondo gli ultimi dati disponibili, dopo anni difficili, l’economia italiana sta ora veleggiando verso la crescita del Prodotto interno lordo (PIL): a certificarlo è stato di recente il Fondo monetario internazionale, che ha parlato di +1,3% per il 2017 e di un più moderato +1% per il biennio 2018-20.”

PMI.it scrive un articolo sulla pianificazione finanziaria senza ostacoli e cita i consigli di 4 Planning

“Sono numerosi i CFO che attualmente utilizzano i consueti fogli di calcolo per le attività di pianificazione finanziaria, andando incontro tuttavia a una serie di limiti e criticità che potrebbero essere facilmente risolte facendo affidamento a risorse maggiormente adeguate. I fogli di calcolo non hanno un’accurata capacità di previsione a lungo tempo, non consentono il lavoro simultaneo su un unico documento e richiedono molto tempo esponendo a numerosi rischi legati all’errore umano.”

Digital4 parla di 4 Planning per spiegare quali sono i 4 obiettivi e 4 motivi per evitare i fogli di calcolo nella pianificazione finanziaria nelle PMI

“L’uso dei fogli di calcolo per la pianificazione finanziaria costa molto in termini di tempi, errori, e risorse sottratte ad attività a valore aggiunto. Ma resta molto diffuso, soprattutto nelle piccole e medie imprese.”

Retefin.com parla di 4 Planning nell'articolo in cui indica i 4 obiettivi e 4 motivi per evitare i fogli di calcolo nella pianificazione finanziaria nelle PMI

“…l’uso dei fogli di calcolo per la pianificazione finanziaria costa molto in termini di tempi, errori, e spreco di risorse dedicabili ad attività a maggior valore aggiunto. Ma continua a essere molto diffuso in Italia, soprattutto nelle piccole e medie imprese. 4 Planning ha sintetizzato alcuni consigli per le PMI alle prese con la pianificazione finanziaria, introdotti dai quattro principali difetti dei fogli di calcolo..

Silicon.it cita 4 Planning per spiegare il motivo per cui i CFO non possono accontentarsi un foglio elettronico

“L’attività di tantissime aziende ancora oggi si regge sulle potenzialità di un semplice foglio elettronico. Servirà ancora, ma non basta più per cavalcare la Digital Transformation.

Impresacity parla di 4 Planning come catalizzatrice dell'evoluzione della pianificazione finanziaria

“Il buon vecchio foglio elettronico è una sorta di coltellino svizzero multiuso che nelle imprese viene adottato per quasi qualsiasi compito. Anche per quelli in cui oggi non sarebbe proprio la soluzione ideale tra cui in particolare, mette in evidenza 4 Planning, la pianificazione finanziaria…”

Professione Finanza parla di 4 Planning nel suo articolo: "Pianificazione finanziaria, addio a Excel: l’ottimizzazione passa dai database"

“Il foglio Excel resta sconsigliato per i CFO e le PMI, che affidandosi a database possono migliorare la pianificazione finanziaria aziendale.
Dai numeri che non si sommano correttamente, ai dipendenti che “maneggiano” ognuno a suo modo quegli stessi numeri per ottenere la curva di rendimento migliore; dall’incapacità di previsione accurata oltre i tre mesi, all’impossibilità di capire da dove scaturisce un dato numerico o di lavorare insieme su un unico documento effettivamente aggiornato…”

Goldnews.it scrive l'articolo: I 4 ERRORI CHE UN DIRETTORE FINANZIARIO 4.0 PUÒ EVITARE CON 4 PLANNING

“Dai numeri che non si sommano correttamente, ai dipendenti che “maneggiano” ognuno a suo modo quegli stessi numeri per ottenere la curva di rendimento migliore; dall’incapacità di previsione accurata oltre i tre mesi, all’impossibilità di capire da dove scaturisce un dato numerico o di lavorare insieme su un unico documento effettivamente aggiornato: fare pianificazione finanziaria con i fogli di calcolo costa tempo, comporta spesso numerosi errori legati all’errore umano e mortifica il talento di chi su questi fogli passa intere giornate a importare, esportare e manipolare dati, invece di concentrarsi su ciò che questi dati significano…”

Techfromthenet.it cita 4 Planning come risolutrice dei comuni errori del direttore finanziario 4.0

“Gli esperti di 4 Planning ci spiegano i dettagli della pianificazione finanziaria e mettono in chiaro i quattro errori che un direttore finanziario 4.0 deve evitare.
Il foglio di calcolo è lo strumento più utilizzato dai direttori finanziari che spesso non si rendono pienamente conto di quanto sia uno strumento time consuming, incline a errori, rigido e inefficiente. Quattro sono i principali errori, universalmente riconosciuti, connessi all’uso del foglio di calcolo…”

Greatnews.it chiede a 4 Planning quali sono i 4 errori da evitare per non "morire di fogli di calcolo"

“Il foglio di calcolo è lo strumento più utilizzato dai direttori finanziari che spesso non si rendono pienamente conto di quanto sia uno strumento time consuming, incline a errori, rigido e inefficiente. Quattro sono i principali errori, universalmente riconosciuti, connessi all’uso del foglio di calcolo…”

Bitmat.it cita 4 Planning svelando i 4 segreti per evitare di "morire di fogli di calcolo"

“I fogli di calcolo sono rigidi, inefficienti e inclini all’errore: impediscono di impostare una pianificazione finanziaria efficace.
Fare pianificazione finanziaria con i fogli di calcolo implica tempo, una buona dose di errore umano, e la mortificazione del talento di passa intere giornate a importare, esportare e manipolare dati, invece di concentrarsi sull’interpretazione di questi dati. …”

World Excellence intervista 4 Planning per parlare dell'ottimizzazione della pianificazione finanziaria in uno scenario complesso

“È proprio nella pianificazione finanziaria strategica che gioca una delle sue sfide 4 Planning, azienda sul mercato da quattro anni e nata dall’esperienza ventennale dei suoi soci fondatori, che propone soluzioni software di pianificazione finanziaria short e long term, in grado di consentire alle imprese di muoversi in direzione strategica…”